La Scuola

 

La scuola di Karate del Team Budo Ryu Nosi, sita a Lecce e a Monteroni, si propone di divulgare lo spirito e la cultura delle arti marziali in tutto il territorio salentino. Il maestro Gino Nosi insegna con impegno e dedizione il Karate da oltre 20 anni, riportando sempre brillanti risultati con tutti i suoi allievi, agonisti e non.
Le tecniche di insegnamento del maestro, efficaci e consolidate, hanno sempre dato degli ottimi risultati sia in gara che nelle azioni di tutti i giorni: coordinazione, prontezza di riflessi, reattività, lucidità mentale, elasticità muscolare, prontezza di spirito.. sono solo alcuni dei benefici che le arti marziali portano ai suoi praticanti.
(...maggiori informazioni sul karate.)

Ma alla scuola del Team Budo Ryu Nosi non si studia solo Karate, chi fosse interessato alla difesa personale può trovare nel maestro Gino Nosi un ottimo insegnante di Krav Maga, una tecnica di difesa che ha avuto origini tra le milizie israeliane. La tecnica è stata poi col tempo adattata all'insegnamento ai civili rendendola adatta anche a donne e soggetti di qualsiasi età e conformazione fisica. Il metodo insegnato nello specifico è il TDKM (Tactical Defense of Krav Maga).
(...maggiori informazioni sul Krav Maga.)

Chi invece volesse unire la spiritualità delle arti marziali con l'utilità della difesa personale può partecipare ai corsi di Ju Jitsu (o Ju Jutsu come si diceva in antichità). Il JJ è la nobile arte marziale praticata dai Samurai, gli antichi e valorosi guerrieri giapponesi.
La palestra del Team Budo Ryu Nosi è una delle pochissime scuole di JuJitsu presenti a Lecce e in tutto il territorio Salentino, ed i corsi sono alla portata di tutti, uomini e donne: in questa disciplina infatti non è necessaria una grande forza fisica, in quanto la tecnica sopperisce ad essa.
(...maggiori informazioni sul Ju Jitsu.)

Per i bambini infine il maestro Nosi organizza degli specifici corsi di avviamento allo sport, per guidarli nella crescita e nello sviluppo delle loro capacità motorie, di coordinazione ecc. attraverso lo studio del karate. Dove lo studio del karate non è più il fine ultimo dell'insegnamento, ma il mezzo attraverso il quale vengono sviluppate le capacità neuromotorie dei piccoli.
Il Team Budo Ryu Nosi è un CAS (Centro di Avviamento allo Sport) riconosciuto dal CONI. Anche i corsi per bambini si svolgono in entrambe le palestre di Lecce e di Monteroni.
(...maggiori informazioni sui corsi per bambini.)

Team Budo Ryu Nosi (www.teambudoryunosi.it) la scuola di Karate, Ju Jitsu, e Krav Maga a Lecce e provincia!!!